lunedì 5 ottobre 2015

REFERENDUM CONTRO LA RIFORMA CHE TAGLIA LE ASL (DA 12 A 3)



Il quesito chiede l’abolizione della riforma toscana, che prevede, tra l’altro, il passaggio da 12 a 3 Asl. Dopo l’accoglimento, il quesito referendario sarà pubblicato sul Burt e da allora i comitati proponenti avranno 3 mesi di tempo per raccogliere le residue 38 mila firme, delle 40 mila necessarie, per poter svolgere il referendum.
Ormai all’evidenza di tutti come la sanità stia diventando ogni giorno di più sulle spalle dei malati, basta chiedere un appuntamento per una visita specialistica oppure per una radiografia, tempi d’attesa lunghissimi e ticket onerosi da versare.
In maniera subdola stanno facendo la loro comparsa proposte di assicurazione sanitaria e vista la situazione, quelli che possono, ci stanno pensando.
La nuova legge sulla sanità toscana accentrerà poteri e servizi, con il risultato che le liste di attesa saranno sempre più lunghe e i cittadini dovranno spostarsi sempre più lontano per avere prestazioni.
Il referendum abrogativo può fermare tutto questo e proprio per questa ragione chiediamo a tutti i cittadini di aderire alla raccolta firme del Comitato Promotore di cui il M5S fa parte.

ù





Nessun commento :

Posta un commento