martedì 7 aprile 2015

L’Arroganza della Maggioranza Targata Mungai




L’Arroganza della Maggioranza Targata Mungai

I non meglio identificabili “rappresentanti” della maggioranza Mungai che sulla stampa prendono il Movimento 5 Stelle a testimonianza e garanzia di regolarità e legalità del loro utilizzo dello strumento della “mozione d’ordine” ci fanno da un lato un complimento ed un riconoscimento di serietà, correttezza ed impegno e dall’altro commettono l’ennesima mistificazione a mezze stampa. Infatti se è vero che il Movimento 5 Stelle è stato la prima forza politica che ha utilizzato in consiglio comunale lo strumento della “mozione d’ordine” che la maggioranza, per loro stessa ammissione, nemmeno sapeva esistesse, l’utilizzo che ne è stato fatto da noi e dalla maggioranza è diametralmente opposto.
Il movimento 5 stelle ha presentato due mozioni d’ordine per chiedere di approfondire due temi importantissimi portati in Consiglio dalla maggioranza in modo alquanto frettoloso, uno era l’approvazione di Modifiche allo statuto e Rinnovo Convenzione Segreteria Massarosa – Stazzema   e l’altro era sull’Accordo procedimentale  con la società Valle Verde . Quindi il M5S cercava un maggiore confronto e condivisione, ossia più partecipazione democratica, la maggioranza invece, durante l’ultimo Consiglio Comunale ha di fatto impedito che venisse discussa la mozione della minoranza.
Non gli basta più di avere la maggioranza assoluta del Consiglio e quindi poter bocciare con il voto le mozioni delle opposizioni, addirittura ora ne vogliono impedire la discussione !!! Per loro questa è la democrazia?
Che non confondano l’operato del Movimento 5 Stelle con i loro comportamenti autoritaristici e prevaricatori, che abbiano più rispetto delle minoranze che fino a prova contraria devono essere garantite nel loro ruolo di controllo e di stimolo, ed il garante è, e deve rimanere, il Presidente del Consiglio, che in questo caso si è piegato ad una lettura miope e di parte del Regolamento, avallando una grave prevaricazione, un vulnus ed un pericoloso precedente.
Se per assurdo d’ora in avanti la maggioranza tutti i consigli presenta una mozione simile che ci staranno a fare le opposizioni? Il Presidente del Consiglio ha commesso una grave leggerezza e al prossimo Consiglio dovrebbe presentare le proprie dimissioni.

A riveder le stelle

Consigliere Comunale - Capo Gruppo
MoVimento 5 Stelle




Nessun commento :

Posta un commento